All for Joomla All for Webmasters

Lunedì - Venerdì - 15:00 - 20:00

Le Nostre Prestazioni

Terapie di gruppo

GRUPPI PER PATOLOGIE OMOGENEE:

Verranno eseguiti gruppi per patologie quali: 



1. gruppo cervicale: cervicalgie, cervicobrachialgie,  "cervicale" termine comune che racchiude una serie di sintomi, colpi di frusta, protrusioni discali, discopatie.... . All'interno di queste sedute fisioterapiche il pz esegue una serie di esercizi impostati in una determinata sequenza personalizzata. Questo tipo di terapia è focalizzato su tutte le persone che abbiano la necessità di:


- mantenimento nel tempo di uno stato di equilibrio post trattamento individuale,


- mantenere uno stato di salute del tratto cervicale e quindi prevenire l'insorgenza di problematiche,


- imparare una sequenza di esercizi da poter svolgere in autonomia come mantenimento di una consapevolezza motoria appresa durante le sedute individuali o di gruppo 



2. gruppo lombare: lombalgie, lombo-sciatalgie, lombo-cruralgie, protusioni discali, discopatie lombari.......   All'interno di queste sedute fisioterapiche il pz esegue una serie di esercizi impostati in una determinata sequenza personalizzata. Questo tipo di terapia è focalizzato su tutte le persone che abbiano la necessità di:


- mantenimento nel tempo di uno stato di equilibrio post trattamento individuale,


- mantenere uno stato di salute del tratto lombare e quindi prevenire l'insorgenza di problematiche,


- imparare una sequenza di esercizi da poter svolgere in autonomia come mantenimento di una consapevolezza motoria appresa durante le sedute individuali o di gruppo 



3. gruppo misto: all'interno di queste sedute fisioterapiche il pz esegue una serie di esercizi impostati in una determinata sequenza personalizzata. Questo tipo di terapia è focalizzato su tutte le persone che abbiano la necessità di mantenere uno stato di salute acquisito post-trattamento nelle più svariate patologie.



4. sharing fisioterapico: è una tipologia di trattamento creata da fisioterapiAcaravaggio per venire incontro alla necessità delle persone di occuparsi di sè stesse sia attraverso la cura manuale del fisioterapista, sia attraverso l'esecuzione di esercizi in autonomia in modo condiviso ed economico.
Come funziona:
Le persone in numero di 2 o 3 condividono l'affitto del centro e del fisioterapista per 1 h. Il trattamento manuale viene eseguito procapite per la tempistica di 1h diviso i partecipanti: es. 3 pers. 20' a persona, 2 pers. 30'a persona. Il tempo restante viene utilizzato per l'esecuzione di esercizi in autonomia sotto la supervisione del fisioterapista o l'utilizzo di macchinari o elettromedicali in base alla patologia dei partecipanti.